Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 22 febbraio 2012

Lunedì 27 febbraio secondo incontro del corso di economia di Giulio Palermo

Lunedì 27 febbraio alle ore 20.45 presso la sede di Rifondazione Comunista in via Eritrea 20 secondo incontro col professor Giulio Palermo per il corso di economia. Secondo il programma predisposto dal professore, sentite anche le istanze dei frequentanti, l'incontro avrà al centro i seguenti argomenti:

CRISI, SFRUTTAMENTO E DEBITO. UNA PROSPETTIVA MARXISTA
L’incontro intende fornire una guida teorica al pensiero di Marx e al dibattito marxista sui rapporti tra crisi economica e sfruttamento dei lavoratori. Questi elementi teorici sono poi utilizzati per spiegare la caduta del saggio di profitto, il ruolo della moneta, della finanza e del credito, i processi di globalizzazione e mercificazione e l’attuale crisi dell’accumulazione capitalistica mondiale.

Giulio Palermo ha messo a disposizione anche materiali di cui è autore, e per i quali ringraziamo sentitamente.

Qui sotto potete scaricare la dispensa con un compendio del "Capitale".

Qui sotto potete scaricare un contributo del professor Palermo concernente il controverso tema dell'audit (analisi, revisione) sul debito.

Nessun commento:

Posta un commento