Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

giovedì 18 novembre 2010

Dalla Brigata della solidarietà attiva

La Brigata della solidarietà attiva, nata a Brescia sull'onda del sostegno alla lotta dei ragazzi sulla gru, non ha intenzione di smobilitare.
La sera del 17 novembre al Magazzino 47 si è tenuta una assemblea per decidere collettivamente come continuare la lotta sorta dal movimento della gru.
Pubblichiamo il contributo che ci giunge da chi ha dato vita a questa forma di attuazione del "partito sociale", uno dei cardini della linea politica del nostro partito teorizzata al congresso di Chianciano:

"Ieri partecipatissima assemblea per decidere come continuare la lotta.
Tre le decisioni prese:
- nuovo presidio tutte le sere in via s. faustino dalle 17.30 in avanti (non permanente, ma quotidiano)
- avvio di tutte le iniziative possibili per sostenere Mimmo e cercare di bloccare la sua espulsione (Diritti per Tutti e la Radio stanno raccogliendo adesioni per un appello), altro??? [purtroppo Mimmo nel frattempo è già stato espulso: la guerra contro chi lotta è spietata n.d.r.]
- organizzazione di un presidio rafforzato sabato in occasione della giornata nazionale di mobilitazione contro il razzismo

I RAGAZZI DELLA GRU HANNO FATTO UN MIRACOLO A BRESCIA sono stati capaci di risvegliare la Brescia addormentata, sono stati capaci di riportare in piazza centinaia di persone, sono stati capaci di farci superare per questi 17 giorni le beghe e beghine che caratterizzano anche le realtà bresciane. NON FACCIAMO SVANIRE IL POPOLO DELLA GRU.

PER UN NUOVO MODO DI STARE INSIEME NELLA QUOTIDIANITA' DELLA LOTTA TORNA LA MENSA POPOLARE.

CI TROVIAMO A CUCINARE PER IL PRESIDIO TUTTE LE SERE ALLE 18.00 PRESSO LA SEDE PRC/ANPI DI VIA PORTA PILE.

Questa brutta/bella avventura ci ha unito fa noi, ma ha anche spaccato Brescia ed i lavoratori... dobbiamo cercare di ricomporre questa frattura, perché la lotta dei migranti è la lotta dei lavoratori senza diritti, ma è in realtà la stessa lotta dei lavoratori gettati via da imprenditori senza scrupoli (Ideal Standard).
Si può proporre un gemellaggio con il presidio dell'Ideal Standard, che quest'anno è stato abbandonato da quasi tutti i partiti politici e da quasi tutte le realtà di lotta.
Si devono trovare delle modalità per parlare con le persone, anche quelle che non ci hanno sostenuto. Questo potrebbe essere fatto mettendosi fuori dai supermercati a raccogliere gli alimenti per la mensa popolare (perché per le Brigate è importante unire il fare al parlare).
Dovremmo però trovarci e decidere.
Potremmo trovarci sabato nel primo pomeriggio?

UNITI SIAMO TUTTO, DIVISI SIAM CANAGLIA!
AVANTI BRIGATE!"

Nessun commento:

Posta un commento