Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

venerdì 26 novembre 2010

Chi ha paura dei comunisti?

O, meglio, chi ha paura di Rifondazione C0munista?
La "volontà generale" di cancellare Rifondazione comunista è stata una costante, fin dalla sua fondazione nell'ormai lontano 1991/92, ma mai si è manifestata con la virulenza ossessiva che si è potuta constatare dall'ultimo congresso in avanti. E questo si può dire che avvenga da ogni lato, da destra come da sinistra.
Ma nella occasione delle "Salite sul tetto" della facoltà di architettura, la cosa ha raggiunto livelli addirittura comici. Dopo che vi è salito Paolo Ferrero, primo e solitario, c'è stata una vera gara di esploratori di tetti. E finalmente si è realizzato il detto evangelico: gli ultimi saranno i primi. Anzi, già che c'erano, i mass-media sono andati addirittura oltre: i primi sono stati cancellati, tanto da far venire il dubbio che la notizia circolata tra di noi fosse falsa. Invece è proprio vero. Ferrero non solo rimane l'unico leader di partito che si sia recato a portare il suo aperto sostegno agli immigrati asserragliati sulla gru a Brescia, ma è stato anche il primo a scalare il tetto di architettura. Ed ecco qui la prova provata: il video della visita.

Nessun commento:

Posta un commento