Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 27 ottobre 2010

Brescia NO stadio SI parco delle cave

La giunta comunale di Brescia (pdl - lega) ha deciso di costruire un nuovo stadio mettendo in "pensione" il glorioso Rigamonti di Mompiano. Il progetto prevede che il nuovo stadio dovrà sorgere a San Polo, quartiere che si trova nella periferia sud di Brescia, più precisamente nella zona dove da anni è stato richiesto dagli abitanti la realizzazione del parco delle cave, una vasta zona di verde e laghetti. L'area, con il progetto del nuovo stadio, verrebbe invece selvaggiamente cementificata, non solo dall'area sportiva, ma da una zona residenziale e da una nuova strada. Inoltre togliendo lo stadio Rigamonti, nella zona di Mompiano si verrebbero a creare nuovi grandi affari edilizi molto appetibili ai soliti speculatori.
Contro i progetti della giunta libero-leghista il 9 ottobre si è tenuta una manifestazione che il comitato spontaneo contro le nocività e il Codisa hanno organizzato per far fronte all'ennesimo ostacolo alla realizzazione del parco delle cave.
Nel filmato qui sotto, realizzato dai compagni della Federazione del Prc di Brescia, alcuni momenti del corteo, che si è snodato da San Polo a Buffolara, per finire al laghetto gestito dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, in via Serenissima, pregevole esempio di recupero di una cava mediante la sua valorizzazione ambientale e sociale.

Nessun commento:

Posta un commento