Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 18 ottobre 2010

Blitz del Comitato contro gli sfratti al "Pirellino"

Brescia. Dopo mesi di assillante contrasto ai drammatici sfratti di famiglie rimaste senza mezzi di sussistenza a causa della crisi, il comitato contro gli sfratti ha compiuto un blitz spettacolare occupando pacificamente la sede distaccata della regione, a Brescia, nella torre ironicamente chiamata dai bresciani "Pirellino".
Mentre una decina tra sfrattati ed attivisti salivano fin sul tetto, decine di sfrattati con le loro famiglie piene di bambini occupavano pacificamente l'atrio della sede del distaccamento regionale.
Solo l'arrivo dell'assessore regionale alla casa Domenico Zambetti induceva le persone asserragliate sul tetto a presentarsi al confronto, tenende le posizioni in modo da poter essere pronte a risalire, se si fosse trattato di un imbroglio.
L'assessore ha preso con gli occupanti, ed ha ribadito davanti alla stampa, impegni precisi per far fronte alla emergenza sfratti, della quale ha riconosciuto la gravità e l'intollerabilità.
In particolare l'assessore si è impegnato perchè la Lombardia si faccia capofila di una perentoria richiesta al governo per una moratoria degli sfratti, trattandosi di una competenza che a suo avviso non rientra nei poteri delegati alle regioni; mentre da parte della Regione ha assunto l'impegno per la creazione di un fondo congruo da destinare esclusivamente al sostegno delle situazioni più difficili.

Qui sotto il "pirellino" ed alcuni momenti della azione del "Comitato sfratti".

Nessun commento:

Posta un commento