Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

domenica 22 marzo 2015

Perso il Lupi ma non i vizi - Presidio no-tav al Pirellino di Brescia

Secondo il programma reso pubblico dalla stampa nei giorni scorsi il ministro Lupi lunedì 23 avrebbe dovuto essere a Brescia per interloquire con gli amministratori locali su due tra i problemi più scottanti e con maggior impatto negativo del momento: la casa e la TAV.
Su entrambe le questioni Maurizio Lupi si è mostrato uno degli esponenti politici più oltranzisti, come padre riconosciuto del vergognoso decreto beffardamente intitolato “Piano casa”, e come sostenitore ad oltranza di quel progetto fallimentare, iperbolico per le risorse della comunità inutilmente dilapidate, la TAV.
Opera che oltretutto è servita ad introdurre una prassi che ha incrudelito il controllo sociale fino alle incriminazioni per terrorismo contro le popolazioni che vi si oppongono e contro gli attivisti che le sostengono.
Non sarà un caso che, per quanto al momento il ministro Lupi non risulti indagato, sia nondimeno operativamente coinvolto nell'ultimo scandalo che coinvolge settori sempre più elevati dell'amministrazione statale, che in questo caso lo riguardano in prima persona, almeno come responsabilità politica; tanto da indurlo a dare le dimissioni.
Come Federazione di Brescia del Prc avevamo deciso di convocare una bella "accoglienza" al ministro Lupi in occasione del suo incontro con i sindaci bresciani nella sede territoriale di Brescia della regione Lombardia, incontro che aveva all'ordine del giorno l'esame dei problemi insorti nel bresciano in merito alla realizzazione della TAV.
Ora il ministro Lupi si è dimesso, ma come ha osservato qualcuno (anche sui mass-media: ora che Lupi non è più ministro molti sono pronti a scagliare pietre su chi fino a poco tempo fa era riverito), si è perso il lupo, ma non vizio e neanche il pelo.
Per cui è confermato il presidio,
in Via Dalmazia 92/94 (Pirellino)
alle ore 17.30
Contro la TAV
Contro le politiche repressive dei movimenti sociali

Contro il centro di clientelismo e corruzione rappresentato anche dalla Regione Lombardia, da sempre pascolo di Comunione e Liberazione e dei suoi “derivati” innanzitutto la Compagnie delle Opere, che sono stati il terreno di coltura dei vari Formigoni e soci, ma anche dell'ultima stella Lupi, appunto.


Una foto del presidio davanti al Pirellino