Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

giovedì 10 febbraio 2011

Venerdì di protesta contro la politica del mononeuronato del Comune di Brescia

VENERDI 11 FEBBRAIO
dalle ore 17,30
sotto la Loggia
in occasione del consiglio comunale di Brescia


Dal primo febbraio i biglietti e gli abbonamenti dei trasporti pubblici sono aumentati a Brescia, terza città più inquinata d'Europa. L'Amministrazione comunale (PDL, LEGA, UDC), invece di incentivare l'utilizzo dei trasporti pubblici, aumenta il costo del biglietto, in una città dove i soldi “per le cene”, per assumere amici e parenti, per le consulenze dorate, per le auto blu, per i capricci degli assessori (ad es. smontaggio pensilina di piazza Rovetta) e altro, si trovano più che in abbondanza!

Nonostante l'accertato aumento delle malattie e delle morti causate dall'inquinamento, gli irresponsabili che governano questa città, la provincia, la regione e la nazione, invece di ridurre il traffico (maggior causa di inquinamento dell'aria), investendo sulla tutela ambientale tagliano i finanziamenti ai trasporti pubblici e fanno ricadere sui cittadini l’aumento dei biglietti dell’autobus.

Solo degli incoscienti arriverebbero a tanto: infatti, le scelte di Paroli e Rolfi in tema ambientale e di mobilità mettono a serio rischio la nostra salute, se non addirittura la nostra vita.


La situazione del trasporto pubblico è oggi indecente, in modo particolare a Brescia, dove è già strutturalmente carente in estate, nei festivi e la sera (ci sono zone non coperte da servizio pubblico dopo le 21 e nei giorni festivi), e nulla viene fatto per migliorare l’efficienza, la copertura di rete e di orario.
Pertanto chiediamo: incentivi economici per l’utilizzo dei trasporti pubblici; un potenziamento del servizio con l’aumento della frequenza e il prolungamento nelle ore serali; la creazione e il ripristino delle corsie preferenziali; la reintroduzione della detrazione fiscale (nel mod.730) per gli abbonamenti ai trasporti pubblici.
INVITIAMO tutti a far sentire la disapprovazione VENERDI 11 FEBBRAIO dalle ore 17,30 sotto la Loggia, in occasione del consiglio comunale di Brescia.

Rifondazione Comunista di Brescia condivide questo appello proveniente dal movimento ed invita a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento