Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 30 marzo 2010

I risultati delle elezioni regionali in Lombardia e a Brescia

La Federazione della sinistra non ha ottenuto un buon risultato in Italia. In Lombardia il risultato è forse ancora peggiore. A Brescia perdiamo circa seimila voti rispetto alle provinciali dello scorso anno. A prima vista sembra evidente che l'astensione ha colpito ancora a sinistra, più che a destra, mentre il voto di protesta è andato al movimento Cinque stelle di Grillo, che peraltro in Lombardia non è riuscito a prendere il consigliere, nonostante il candidato presidente Crimi abbia raggiunto in regione i 3 per cento giusto giusto.
C'è riuscita invece Sinistra Ecologia Libertà, acquattata nella tana di Penati, pur avendo avuto solo il 1,38 per cento dei voti. Chi il fortunato? La milanese Chiara Cremonesi di Sinistra Democratica, che con quasi 4.000 preferenze ha surclassato Agostinelli fermo a quota 1.400. La disoccupazione colpisce duro anche tra il ceto politico.
Vedi qui:
I risultati complessivi in regione Lombardia
I risultati in provincia di Brescia
Le preferenze in provincia di Brescia
Per gli appassionati di enigmistica abbiamo inerito la spiegazione del percorso per individuare gli eletti.

Nessun commento:

Posta un commento