Questo invece il comunicato del regionale:
COMUNICATO STAMPA
E’ accaduto a Villa Carcina, davanti alla sede di Rifondazione già presa di mira da una provocazione dal forte odore leghista
MULTATI DAI VIGILI PERCHE’
RACCOLGONO FONDI PER I LICENZIATI
Milano, 4 marzo 2010
E’ francamente insopportabile che il duo Pdl-Lega, più si scredita e s’inguaia sul piano politico e della questione morale, più si accanisce contro i lavoratori e i ceti deboli, da Roma fino ai piccoli comuni.
Mentre in parlamento tentano di cancellare l’articolo 18, che tutela i lavoratori di fronte ai licenziamenti arbitrari, a Villa Carcina (BS) mandano i vigili a multare i nostri compagni impegnati nella campagna “Arancia metalmeccanica”, che consiste in una vendita di arance a offerta libera, a sostegno degli operai licenziati e cassintegrati.
E’ successo sabato scorso, oltretutto proprio di fronte alla sede di Rifondazione comunista recentemente oggetto di una provocazione che puzza di leghismo lontano un chilometro.
La Lega si pretende forza popolare, ma si trova sempre dalla parte dei padroni e dei berluscones, ogni volta che c’è in ballo un interesse concreto del popolo. Ed è quello che sta facendo insieme al Pdl, a Roma e in Lombardia, mentre la crisi ci sta devastando.
Ma non riusciranno a impedirci di fare politica dalla parte dei lavoratori. Prima o poi, la retorica padana non basterà più a nascondere le responsabilità romane e le politiche antipopolari di Bossi e soci.
Nessun commento:
Posta un commento