Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

venerdì 5 marzo 2010

Villa Carcina: cresce la famiglia dei blogger targati Rifondazione Comunista

Approfittiamo della pubblicazione dello sdegnato comunicato del segretario regionale del Prc Ugo Boghetta sui fatti di Villa Carcina per annunciare che i compagni non si arrendono, anzi, si lanciano anche nel campo del Web col loro blog Rifondazione comunista Villa Carcina

Questo invece il comunicato del regionale:

COMUNICATO STAMPA

E’ accaduto a Villa Carcina, davanti alla sede di Rifondazione già presa di mira da una provocazione dal forte odore leghista

MULTATI DAI VIGILI PERCHE’

RACCOLGONO FONDI PER I LICENZIATI

Dichiarazione di Ugo Boghetta, segretario regionale Prc

Milano, 4 marzo 2010

E’ francamente insopportabile che il duo Pdl-Lega, più si scredita e s’inguaia sul piano politico e della questione morale, più si accanisce contro i lavoratori e i ceti deboli, da Roma fino ai piccoli comuni.

Mentre in parlamento tentano di cancellare l’articolo 18, che tutela i lavoratori di fronte ai licenziamenti arbitrari, a Villa Carcina (BS) mandano i vigili a multare i nostri compagni impegnati nella campagna “Arancia metalmeccanica”, che consiste in una vendita di arance a offerta libera, a sostegno degli operai licenziati e cassintegrati.

E’ successo sabato scorso, oltretutto proprio di fronte alla sede di Rifondazione comunista recentemente oggetto di una provocazione che puzza di leghismo lontano un chilometro.

La Lega si pretende forza popolare, ma si trova sempre dalla parte dei padroni e dei berluscones, ogni volta che c’è in ballo un interesse concreto del popolo. Ed è quello che sta facendo insieme al Pdl, a Roma e in Lombardia, mentre la crisi ci sta devastando.

Ma non riusciranno a impedirci di fare politica dalla parte dei lavoratori. Prima o poi, la retorica padana non basterà più a nascondere le responsabilità romane e le politiche antipopolari di Bossi e soci.

Nessun commento:

Posta un commento