Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

domenica 21 maggio 2017

Tu da che parte stai? - Con la classe operaia, dice qualcuno che è contro Maduro

[da abc.com-py]  giornale online paraguaiano
https://s3-sa-east-1.amazonaws.com/
assets.abc.com.py/2017/04/19/
una-manifestante-cubre-su-rostro-con-
una-mascara-antigas_970_646_1482882.JPG
Siamo ormai abituati alla retorica della difesa della democrazia, dei diritti umani, contro le armi di distruzione di massa. E dopo arriva sempre il terribile intervento armato degli Stati Uniti. Il peggio che possiamo fare come latinoamericani è fare da sponda all'interventismo ("Pepe Mujica, ex presidente dell'Uruguay, uno dei mediatori per una soluzione pacifica della situazione venezuelana)
La situazione internazionale si fa sempre più grave. I focolai di guerra guerreggiata sono sempre più numerosi e scottanti, con tutti gli organi di comunicazione in mano ai padroni, e con una miriade di servi sciocchi al seguito.
Il Prc-se sta prendendo sempre più nettamente una posizione chiara su quanto sta succedendo. In particolare sull'Ucraina ha appoggiato in pieno la carovana guidata dalla parlamentare europea Eleonora Forenza, allargando lo sguardo su Siria, Libia, Medio Oriente in genere.
Particolarmente vergognoso il comportamento di tutti i mass-media italiani sulla situazione in Venezuela, che fanno da gran cassa ai piani degli USA e dei padroni latino-americani per rovesciare il governo, e soprattutto le condizioni delle masse popolari e ricondurle alla miseria generale di prima dell'inizio della "Rivoluzione bolivariana" nel 1999. Con l'inevitabile sottofondo dei "veri rivoluzionari" che attaccano il governo di Maduro dal lato dove dovrebbe essere più forte, cioè da sinistra.
In questa situazione dal Partito della Rifondazione Comunista nazionale ci giunge l'importante contributo della ambasciata del Venezuela in Italia, che come minimo sarebbe il caso di leggere, e di confrontare con quanto viene detto dai mass-media italiani.
Vedi ai seguenti link:

http://rifondazionebrescia.it/internazionale/venezuela/DOSSIER%20VIOLENZA%20VENEZUELA%20IT.html

http://rifondazionebrescia.it/internazionale/venezuela/Vittime-della-violenza-della-destra.html

a cura di webmaster

Nessun commento:

Posta un commento