Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 20 settembre 2010

Brescia - Ripresa del presidio dei lavoratori dell'Ideal Standard

Riparte il presidio davanti all’Ideal Standard di via Milano a Brescia. I lavoratori hanno deciso di attuare questa forma di protesta dopo che i punti dell’accordo stipulato per risolvere la loro situazione non sono stati rispettati. Infatti circa la metà dei lavoratori si trovano ancora senza una prospettiva lavorativa. Nel video sono esplicitate con chiarezza le ragioni dei lavoratori. Chi vuol documentarsi sui passaggi precedenti della vertenza può digitare "Ideal standard" nell'occhiello di ricerca interna a questo blog posto in alto a sinistra dello schermo.



Qui sotto invece l'intervista ai lavoratori dell'Ideal Standard a cura della commissione lavoro della federazione di Brescia di Rifondazione Comunista:

Intervistatore Leonardo Baratto
Autore del filmato Paolo Clemenza

1 commento:

  1. sono solo bugie quelle dell'ideal standard!!!
    E'lo stesso copione che hanno fatto con la chiusura dello stabilimento di Salerno nel 1998 tutti gli operai dovevano essere ricollocati invece era tutta una bufala.
    Il risultato è stato metterci in mezzo alla strada e toglierci la dignità di lavoratori Un vostro ex collega.

    RispondiElimina