Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 25 maggio 2010

Formigoni sta buttando i soldi degli anziani non autosufficienti

Durante la sciagurata partecipazione al governo Prodi, come ben noto, Ferrero era Ministro della Solidarietà Sociale (mezzo ministro, malignava qualcuno). Altrettanto noto il disastro politico che, Bertinotti imperante, la partecipazione di Rifondazione Comunista a quel governo ha comportato per l'intera sinistra di alternativa e di classe: disillusione, scissione a sinistra e poi a destra, sconfitte elettorali a catena e progressive.
Eppure il ministro Ferrero almeno una cosa l'aveva fatta, anche se il nostro partito, recordman di autolesionismo e di autooccultamento, sembra essere il primo ad ignorarlo: una legge con finanziamenti statali non trascurabili alle regioni per il sostegno delle spese di assistenza ai disabili ed anziani non autosufficienti. Si calcola che per la Lombardia l'ammontare del finanziamento statale ammontasse 44 milioni per il 2008, 58 per il 2009. Ebbene, la regione Lombardia avrebbe destinato ad altri scopi circa la metà di questo finanziamento (vedi qui la dichiarazione di Luciano Muhlbauer del 4 febbraio 2010).
Ora Rifondazione Comunista, insieme ad altre realtà, promuove in Lombardia un legge di iniziativa comunale perché questi fondi siano destinati, tramite i comuni, al loro uso originario, cioè a sostegno dei sofferenti non autosufficienti e delle loro famiglie.
Alcuni comuni hanno già approvato la delibera. Occorre che essa sia approvata NELLA STESSA IDENTICA FORMA dal maggior numero possibile di comuni.
Qui trovate tutta la documentazione necessaria. Basta essere consigliere comunale e puoi proporla nel tuo comune. Ma, anche se non sei consigliere, puoi farla conoscere a qualche consigliere sensibile del tuo comune e convincerlo a proporla!
Per una documentazione più ampia vedi http://www.rifondazionebrescia.it/iniziative%20regionali/fondo-ferrero/fondo-ferrero-non-autosufficienze.html

Nessun commento:

Posta un commento