Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 10 maggio 2010

Viva la festa della Resistenza - Viva la festa del lavoro

Col solito ritardo pubblichiamo la documentazione fotografica delle feste più amate.
Andiamo a ritroso per conservare l'ordine usuale del blog, che parte sempre dai post più recenti.
Quindi partiamo dalle foto della celebrazione del Primo maggio a Montichiari, manifestazione unitaria dei partiti democratici contro le decisioni della Amministrazione fascio-leghista che ha vietato l'uso delle piazze del paese ai partiti politici.
La manifestazione è partita dal Parco della città, si è fermata davanti al Municipio dove hanno parlato vari oratori, e si è conclusa al monumento "AI CADUTI DEL LAVORO" sul Monte di San Pancrazio.
Foto di Giorgio Treccani



Andiamo ora al mattino a Brescia, per la tradizionale sfilata dei sindacati,
Foto di Paolo Caruso


Concludiamo infine con la giornata del 25 aprile, che ha visto in piazza Loggia la commemorazione "ufficiale", a cui ha aderito l'ANPI provinciale.
In contemporanea, dalle 14.00 in avanti, in via Fratelli Bandiera, la sezione ANPI "Caduti di Piazza Rovetta" organizzava gastronomia e musica in piazza, che con con perfetta scansione temporale vedeva alle 14.00 la "Pastasciuttata antifascista", seguita alle 15.00 dalla musica dei "Village H & friends" ed alle 17.30 dalla musica de "i gnari".
Alle 16.00, dalla stessa località, partiva il corteo di Antifasciste e antifascisti di Brescia, a cui ha aderito anche la nostra Federazione. Il corteo ha deposto i fiori ai caduti di Piazza Rovetta, successivamente a quelli di Piazza Loggia, sciogliendosi poi davanti al "Monumento alla Resistenza", nei girdini di Corso Magenta.
Foto di Paolo Caruso.

Nessun commento:

Posta un commento