Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 23 novembre 2009

White Christmas a Coccaglio

In merito a quanto accade a Coccaglio ci sentiamo di denunciare il pesante clima razzista – aculturale – oscurantista che pervade l'azione di governo della Lega Nord e dei suoi alleati. Una pratica abituale che mina le radici della civile convivenza, inasprisce il già pesante clima di intolleranza, e denota una palese incapacità di responsabilizzazione dei leghisti, che, in spregio al senso del ridicolo (ma sarebbe meglio dire del tragico), propongono una lettura della vicenda “garantista”, che tenta di coprire col pretesto dell'equivoco lessicale la palese evidente contraddizione di chi, strumentalmente, usa i simboli del cattolicesimo per fare propaganda, dimenticando il lato umanistico che appartiene al messaggio cristiano.

Una pratica deleteria, che va fermata in tutti i modi. Per questo noi ci batteremo per proporre, costruire, aderire a tutte le iniziative di contrasto a queste politiche oggi e sempre.

Fiorenzo Bertocchi
Segretario Federazione di Brescia Prc

Nessun commento:

Posta un commento