Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

venerdì 20 novembre 2009

Minaccia di sgombero forzoso alla Rothe Erde di Visano

Nei giorni scorsi Rifondazione Comunista ha sollecitato l'Amministrazione Provinciale di Brescia ad intervenire a favore degli operai della Rothe Erde licenziatii in tronco in maniera immotivata dalla proprietà. Oggi 20 novembre pare che arrivi una risposta di tutt'altro tenore: lo sgombero forzato con la forza pubblica. Invitiamo tutti ad esprimere attivamente la propria vicinanza al presidio in via Kennedy 56 di Visano.
Qui sotto riprendiamo da Youtube i filmati realizzati durante la "carovana del lavoro", un tour compiuto da rappresentanti della federazione di Brescia - in testa il segretario provinciale Fiorenzo Bertocchi ed il responsabile nazionale Nord Matteo Gsaddi - che, tra le situazioni di crisi del bresciano aveva toccato anche la Rothe Erde.










1 commento:

  1. Siamo stati costretti ad eliminare i commenti postati da un anonimo per il semplice fatto che non possiamo farci complici di un reato di diffamazione penalmente perseguibile. Infatti, dopo aver dato dei delinquenti agli operai che difendono il posto di lavoro - e saremmo ancora nel campo della polemica "politica", per quanto fuori da ogni regola dei blog di internet, a cui si è tenuti per legge o per consuetudine - il bel tomo ha fatto dei nomi. Se l'imbecille non lo sa, glielo diciamo noi: la diffamazione è un reato penale che scatta anche se i fatti fossero veri. Ma siccome lui è anonimo, il reato lo commetteremmo solo noi. Ma anche se il diffamatore è personalizzato, c'è sempre una responsabilità anche dell'organo di stampa che riporta la diffamazione.
    Questo è un avviso che vale anche per ogni simile caso futuro.

    RispondiElimina