Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

venerdì 16 novembre 2012

Manifestazione di sabato 17 novembre 2012 con partenza da Piazza della Loggia

A tutte le compagne e compagni.
Come avrete certamente sentito da tutti i telegiornali, Brescia è stata una delle città al centro delle gratuite violenze della polizia. Sembra che la prassi-ricifari abbia fatto scuola in tutta Italia. A proposito del comportamento della polizia Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista - FdS, ha dichiarato:
"La giornata di ieri segna l'entrata sulla scena di una nuova generazione di giovani che vedono nelle politiche economiche italiane ed europee la negazione di ogni opportunità. La partecipazione alle manifestazione di decine di migliaia di studenti pone una gigantesca domanda di cambiamento politico a cui il governo pervicacemente risponde unicamente con la repressione. Questa ennesima follia del governo Monti ha però le gambe corte e non riuscirà a fermare una generazione che si è messa in movimento".
Contro le violenze della polizia ed a sostegno delle lotte sociali in corso è stata indetta per una manifestazione per sabato 17 novembre 2012 con partenza da Piazza della Loggia alle ore 16.00.
La Federazione di Brescia del Prc aderisce a questa manifestazione ed invita i propri militanti a partecipare con le nostre bandiere. Appuntamento alle ore 15.30 in federazione.
Il segretario

La manifestazione è anche a sostegno delle lotte sociali, in particolare per il diritto alla casa, che è la più drammatica delle emergenze, con famiglie a rischio di essere gettate sulla strada, un rischio che sempre più spesso diventa realtà, in un crescendo che dai migranti, i primi ed i più duramente colpiti dalla crisi, si sta estendendo sempre più anche agli italiani: le telefonate che ci giungono in federazione in cerca di aiuto cominciano ad essere in numero significativo.

Qui sotto segue l'appello alla manifestazione lanciato dopo l'occupazione dell'Hotel Serio, abbandonato da anni, in centro città:

Il comunicato stampa dell’Hotel Sirio Occupato di venerdì 16 novembre che lancia l’appuntamento di piazza di sabato 17 novembre a Brescia:
…dopo e nonostante le manganellate e le minacce…
HOTEL SIRIO OCCUPATO SCENDE IN PIAZZA
CON STUDENTI, PRECARI, DISOCCUPATI
Dopo e nonostante le violente e le menzogne della questura di Brescia per coprire il proprio operato repressivo e gratuito ai danni del corteo autonomo che si è preso la città nel giorno dello sciopero generale europeo.
Nonostante le minacce, le manganellate a giovani e giovanissimi, le ferite, le botte inferte dalle forze dell’ordine.
Nonostante in molte città italiane il potere costituito abbia risposto alle lotte sociali ed ai movimenti di massa con cariche, pestaggi ed arresti.
Dopo essersi riappropriato di uno spazio, l’ex-hotel Sirio di via Capriolo, inattivo da ben 8 anni, per farne un centro per l’emergenza abitativa, per ribadire, dopo due anni di picchetti anti-sfratto da parte delle lotte per il diritto alla casa in città, che non ci devono essere case senza persone e persone senza casa.
Dopo aver tolto dalla polvere un edificio, restituendolo a tutti quei soggetti sociali che sono colpiti dalla crisi e dalle misure di austerity, di un sistema economico e politico che ci chiede sacrifici su sacrifici utilizzando la mannaia della crisi.
Dopo una grande giornata di mobilitazione transnazionale contro le politiche di gestione neoliberista della crisi, contro le misure di austerità imposte dalle governance e dalle istituzioni finanziarie, contro un esistente che antepone i profitti alle vite delle persone.
Di fronte al sempre più violento attacco alle condizioni di vita di precari, studenti, lavoratori, disoccupati, migranti…per salvare governi, banche e banchieri.  Di fronte all’attacco ai diritti, ai tagli, alle politiche fatte di sacrifici e rigore del governo Monti.
Con la consapevolezza del rischio sgombero e di altre minacce, ma sempre senza alcun timore, forti e convinti delle proprie ragioni e delle proprie idee solidali e resistenti…
Con la promessa di dare battaglia, colpo su colpo, a chi vuole gestire le nostre esistenze per i propri profitti e per i propri affari sporchi…
A Brescia studenti, precari, lavoratori, disoccupati, sfrattati…rilanciano e continuano la lotta per il proprio presente e futuro!
…HOTEL SIRIO OCCUPATO SCENDE IN PIAZZA…
MANIFESTAZIONE SABATO 17 NOVEMBRE 2012
ORE 16.00
PIAZZA DELLA LOGGIA
Dove per anni hanno abitato polvere e degrado…ora albergano le lotte ed i bisogni delle persone!
PASSA A TROVARCI IN VIA CAPRIOLO, 24 NEL QUARTIERE DEL CARMINE

Nessun commento:

Posta un commento