Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

venerdì 28 settembre 2012

La segreteria regionale del PRC aderisce alla manifestazione antifascista di sabato 29 settembre



COMUNICATO STAMPA

Capelli (PRC): “Contro Forza Nuova sabato a Brescia e non solo”

Milano, 27 settembre 2012. Dichiarazione della Segretaria regionale lombarda di Rifondazione Comunista, Giovanna Capelli:

“Esprimo la massima preoccupazione che si trasforma in indignazione politica di fronte alla indifferenza che le istituzioni e molte forze politiche di Brescia e della Regione Lombardia dimostrano nei confronti della strategia di insediamento e di ricerca della visibilità che Forza Nuova ha messo in atto aprendo sedi e ora preannunciando per sabato 29 settembre una serie di manifestazioni organizzate in undici città italiane fra cui Brescia (dove Forza Nuova ha aperto di recente sedi in centro e a Lumezzane).

Nella situazione di sfascio morale e politico a cui ci hanno portato 20 anni di berlusconismo e di leghismo, nella pesantezza della crisi economica che l’Europa delle banche e della finanza fanno pagare ai giovani, alle donne, ai pensionati, al mondo del lavoro grazie al governo Monti, l’intreccio fra giusto disprezzo verso la corruzione politica e la povertà, la precarietà delle vite e la mancanza di futuro fanno riemergere pulsioni nazionaliste e xenofobe che sembravano sepolte dalla storia.

La provocazione di Forza Nuova a Brescia, città colpita dalle stragi fasciste, richiede intenso e profondo contrasto culturale nella società e una ampia mobilitazione politica. Per questo saremo a Brescia con la nostra Federazione provinciale sollecitando i compagni e le compagne della Lombardia tutta a popolare il corteo antifascista di Sabato 29 settembre delle ore 15.00 in Piazza della Loggia. Not in My town!

Nessun commento:

Posta un commento