Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

giovedì 8 dicembre 2011

Occhio ai doppiogiochisti: lega e fascisti - assemblea giovedì 15 dicembre a Brescia

Il contesto di crisi economica che stiamo vivendo porta con se disoccupazione e impoverimento, materiale e culturale, ma sta anche alzando (seppur a piccoli passi) il livello di tensione sociale.
E’ in questo contesto che assistiamo al tentativo dei fascisti di rialzare la testa e proporsi come l’unica alternativa al sistema capitalista dominante (salvo poi fare da cagnolini al primo padrone che incontrano).
Prova concreta di questo fenomeno sono le molteplici iniziative che, vecchi ratti e nuovi sorci,
stanno organizzando con insolita frequenza negli ultimi mesi nella provincia di Brescia e non solo.
Il 2011 si è caratterizzato con una serie di iniziative, banchetti, striscioni, scritte murali in vari
luoghi di città e provincia; lo scorso mese di febbraio una squadraccia ha aggredito, in pieno centro cittadino due compagne e un compagno sotto gli occhi complici della Questura.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una ignobile azione contro il compagno Saverio Ferrari impegnato in un dibattito organizzato dall'Anpi ad Ospitaletto; all'apertura della sede di FN a Lumezzane con la presenza del leader nazionale Roberto Fiore; a volantinaggi nelle stazioni di Brescia e Rovato contro gli immigrati.
A Salò i fascisti organizzano apologetiche cene in memoria della RSI, a Ghedi indicono feste con il benestare di sindaco e assessori. In un locale di Cazzago San Martino sono programmate pseudo feste musicali dai connotati xenofobi e nazisti. Il prossimo 18 dicembre CPI ha indetto una demagogica manifestazione nella centrale piazza di Pisogne.
Preoccupanti sono anche le connivenze di nuove leve del nostrano fascismo con elementi delle vecchie destre, affluiti in partiti come la lega nord e forza Italia. Notizia di questi giorni è l’arresto per traffico di rifiuti del Bresciano Franco Nicoli Cristiani vicepresidente del consiglio regionale, fascista da sempre, già redattore della rivista neofascista bresciana “riscossa” e militante di Ordine Nuovo, che sfoggia con nonchalance una bella e maschia spilla della falange franchista.
PER DISCUTERNE, PROPORRE E CONTRASTARE QUESTI VECCHI E NUOVI CANCRI DELLA SOCIETA’
E' INDETTA UNA
ASSEMBLEA GENERALE DEGLI ANTIFASCISTI
GIOVEDI' 15 DICEMBRE 2011 ORE 20.30
SEDE ANPI CENTRO STORICO (Via Porta Pile - Brescia)
IL FASCISMO NON SI DISCUTE: SI DISTRUGGE!!!!!
Rete Antifa Brescia

3 commenti:

  1. Ma cosa state a dire riguardo al locade di Cazzago San Martino??E' un locale pubblico e ci entra chiunque..Io sono apolitica e non ha mai visto quello che voi descrivete ma solo un pub NORMALISSIMO!!!

    RispondiElimina
  2. Che strano, nel post non c'era il nome del locale di Cazzago San Martino. Come fa la lettrice ad individuarlo?

    RispondiElimina
  3. Facile individuarlo perché semplicemente non è la prima volta che questo locale viene accusato ed etichettato..ma vi state semplicemente sbagliando di grosso..è un locale pubblico che offre alle band la possibilità di suonare al di là dell'ideologia politica..evidentemente non ci siete mai stati e non potete saperlo..

    RispondiElimina