Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 20 settembre 2011

A Brescia continua il movimento dei migranti

Nonostante la sentenza del Consiglio di Stato che ha cancellato la circolare Manganelli, quella che introduceva una doppia truffa nella sanatoria-truffa, le cose a Brescia sono pressoché ferme per 11.000 migranti in attesa di regolarizzazione. Perciò la scorsa settimana i migranti hanno deciso di riprendere l'agitazione, con un presidio davanti alla sede distaccata della Prefettura in via Lupi di Toscana. Dopo l'incontro con il dirigente, che era stato del tutto interlocutorio, il nuovo appuntamento era per questa mattina, martedì 20 settembre, per un nuovo incontro con il dirigente. Questa volta qualche risultato è stato raggiunto, alcuni tra i passaggi più delicati sembrano essere stati sciolti in modo almeno parzialmente positivo, come si può vedere nel filmato qui sotto. Ma il problema scandaloso, ed angoscioso per gli interessati, sono i tempi di formalizzazione della regolarizzazione, che si prospettano ancora lunghissimi.
Per questo è convocata una assemblea generale di tutti gli interessati mercoledì 28 settembre al Magazzino 47, per valutare la situazione che nel frattempo si sarà creata, e per decidere come proseguire la lotta.
Qui sotto alcuni momenti filmati, in particolare la relazione sull'incontro con il dirigente dell'ufficio immigrazione, ed alcuni immagini del presidio.

 


 


 

Nessun commento:

Posta un commento