Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 31 maggio 2011

Il video della presentazione del libro scritto dagli operai di Pomigliano

Brescia 21 maggio 2011 Il lavoratore della FIAT di Pomigliano Ciro D'Alessio ha presentato il libro" POMIGLIANO NON SI PIEGA". Questo libro è stato realizzato dai lavoratori di Pomigliano, che raccontano la loro esperienza di lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori e per la difesa del posto di lavoro.
L'amministrazione Marchionne sta creando uno stato di continuo ricatto ai lavoratori, minacciando la chiusura o la delocalizzazione, cercando di limitare le libertà dei lavoratori dentro la fabbrica, mettendo in discussione il diritto di sciopero, il diritto alla malattia e alle pause, minacciando anche la libertà sindacale con l'obiettivo di isolare, criminalizzare la FIOM.
I lavoratori non accettano il ricatto, difenderanno i diritti di tutti contro il progetto di creare una società di soli precari, pronti a produrre quanto, come e quando il padrone vuole.
In un mondo globalizzato occorre che anche i diritti di tutti i lavoratori debbano essere globalizzati; forse è un utopia... ma abbiamo sempre pensato che nessuno al mondo deve essere sfruttato. UNITI SI VINCE.
L'incontro, molto partecipato, si è tenuto presso la sala incontri di Rifondazione Comunista (ingresso da via Eritrea 20)
ha introdotto Marco Giovanessi - Coordinatore Giovani Comunisti Brescia
intervengono con interventi di Antonio Caporizzo - compagno operaio Iveco Brescia, Michela Spera - Segretaria provinciale FIOM Brescia, Paolo Grassi - direttivo nazionale Nidil Brescia, CIRO D'ALESSIO - operaio Fiat Pomigliano

Nessun commento:

Posta un commento