Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 22 giugno 2010

Da Pomigliano a Brescia?


La Fiat è all'attacco. Dopo la marcia dei quarantamila (in realtà 15.000) che nel 1980 chiuse definitivamente la partita a Torino (ed in Italia)rispetto al ciclo delle lotte operaie (e studentesche) nate nel '68, ora la Fiat tenta lo sfondamento generale sul fronte del lavoro e dei diritti, facendo bordone a Berlusconi che è all'attacco generalizzato della Costituzione, con la cancellazione anche formale del significato sociale e "generale" che anche le imprese private dovrebbero conservare, in base all'articolo 41 della Carta Fondamentale della Repubblica italiana.
Partendo dal miraggio del ritorno in Italia della fabbricazione della Panda (ahimè per i polacchi, che a suo tempo avevano accolto la Fiat come il nuovo messia), la Fiat va all'attacco dei diritti di base. Oggi stesso, 22 giugno, giorno del referendum-truffa a Pomigliano, Rifondazione Comunista ha volantinato davanti ai cancelli della Fiat-Iveco. A lato il testo del volantino.

Nessun commento:

Posta un commento