Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 2 dicembre 2009

Honduras - elezioni illegittime

AMATO - PRC: ELEZIONI HONDURAS, ITALIA E UE NON RICONOSCANO LA FARSA ELETTORALE GOLPISTA !

Le elezioni honduregne del 29 novembre scorso non hanno alcuna legittimità. Sono il frutto del vergognoso colpo di stato del passato 28 giugno che ha deposto il legittimo presidente dell'Honduras Manuel Zelaya. L'intero processo elettorale si è svolto sotto la gestione del governo de facto, mentre le garanzie costituzionali sono state soppresse, i mezzi di informazione ridotti al silenzio e la repressione contro l'opposizione è stata brutale e quotidiana: queste elezioni sono una farsa democratica, sono illegittime e illegali!
Nonostante tutti i tentativi di dialogo, il governo del gorilla Micheletti ha disatteso gli accordi di Tegucigalpa-San Josè e le risoluzioni Onu, della Oea e della stessa Unione Europea.

Il governo italiano, la Unione Europea e tutta la comunità internazionale non devono riconoscere i risultati di questa farsa elettorale. Chi si appresta a farlo, come il governo Usa, di fatto legittima il colpo di stato militare. Una vergogna.

(vedi gli articoli sull'argomento già pubblicati sul sito nella Rubrica internazionale: clicca sul mappamondo nella colonna qui a destra)

Nessun commento:

Posta un commento