Il Comitato Regionale Lombardo del Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra Europea rivolge un pressante appello affinché sia evitata ogni scissione o abbandono che finirebbe unicamente per indebolire il partito e l’insieme della sinistra alternativa.
Si ricorda come tutte e 5 le mozioni congressuali sulle quali si sono espressi democraticamente gli iscritti e le iscritte al Prc/Se partivano dal rilancio della scommessa comune della Rifondazione Comunista e che sia nei congressi provinciali che in quello nazionale la parola “scissione” è stata rifiutata da tutti. Che da questo patrimonio umano, culturale e di lotta rappresentato dal collettivo di Rifondazione Comunista non si può prescindere per costruire un percorso che consenta alla sinistra di uscire dalla sconfitta e riproporre in modo efficace la sua utilità sociale.
Noi che a Chianciano sostenemmo la mozione 2, oggi più che mai, riteniamo che il percorso da compiere sia quello di camminare tutti assieme, in un percorso unitario.
I compagni e le compagne della federazione di Brescia che hanno sostenuto la mozione 2 e che rimangono nel partito della Rifondazione Comunista, si incontreranno lunedì 16/03 alle 21.00 in federazione, in via Cassala 34.
Nessun commento:
Posta un commento