Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

giovedì 26 febbraio 2015

Flash mob e conferenza stampa alla sede dell'INPS di Brescia contro il jobs-act


Oggi presso la sede provinciale di Brescia dell'INPS il Comitato l'Altra Europa con Tsipras Brescia ha indetto una conferenza-stampa con presidio e Flash-mob contro il Jobs - act.

Per vedere tutta la documentazione vai a questo indirizzo web:

 https://www.facebook.com/bresciatsipras

La pagina è visualizzabile anche da chi non è iscritto a Facebook

Nel corso del Flash mob è stato distribuito il seguente volantino:




Il Jobs Act generalizza la precarietà e riporta il lavoro alla condizione servile.


Con i decreti attuativi del cosiddetto Jobs Act, il governo Renzi generalizza la precarietà e riporta il lavoro alla condizione servile. Renzi attua pienamente i diktat della Troika e riesce a fare oggi quello che neppure il governo Berlusconi era riuscito a fare.

I decreti confermano la cancellazione dell’articolo 18 per i nuovi assunti, con la fine del diritto alla reintegra. Da oggi basterà che le imprese etichettino il licenziamento per motivi “economici” per aver via libera e dover corrispondere solo una mancia al lavoratore che rimane senza alcuna tutela per la legge Fornero .

Quanto alla vantata eliminazione delle collaborazioni, è una falsità e restano in piedi in tutti i settori.

I decreti infine danno il via libera anche alle norme gravissime sul demansionamento dei lavoratori, riscrivendo codice civile e Statuto dei diritti dei Lavoratori.

Il Jobs Act non porterà un solo posto di lavoro in più.

Lo contrasteremo in ogni modo, con le mobilitazioni e dichiarando fin d’ora la nostra volontà di arrivare ad un vasto schieramento referendario, perché possa essere cancellata la regressione sociale e democratica che si vorrebbe imporre.


Comitato l'Altra Europa con Tsipras Brescia