Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 10 ottobre 2012

COMUNICATO ASSOCIAZIONE DIRITTI PER TUTTI E COMITATO PROVINCIALE CONTRO GLI SFRATTI

Il fronte degli sfratti è sempre più caldo ed è sempre più evidente lo scandalo delle famiglie buttate sulla strade a fronte di migliaia di appartamenti vuoti. Riportiamo l'appello alla manifestazione e le richieste di chi sta portando avanti questa lotta che la nostra federazione appoggia:

Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale “sfratti zero”che si svolgerà in oltre 60 città italiane, anche a Brescia si manifesterà per il diritto alla casa e per dire: “Stop agli sfratti” con l'azione numero 14 della campagna iniziata il 10 settembre.
Mercoledì 10 ottobre alle ore 17,30 davanti alla Prefettura in Piazza Duomo a Brescia, presidio delle famiglie sotto sfratto con gli attivisti dell'Associazione Diritti per tutti, del Comitato provinciale contro gli sfratti e delle realtà solidali, per CHIEDERE:

-una moratoria degli sfratti per morosità incolpevole, a livello nazionale o, in subordine, a livello locale come è avvenuto durante l'estate a Firenze.
-l'istituzione di una commissione a livello Prefettizio e provinciale per la graduazione degli sfratti al fine da assicurare il passaggio da casa a casa prima dell'esecuzione.
-la requisizione o l'acquisizione tramite convenzioni di edifici inutilizzati delle banche, delle società, delle immobiliari e dei grandi proprietari per metterli a disposizione delle famiglie sfrattate seguite dai servizi sociali.
-l'allestimento di un centro temporaneo di emergenza abitativa per le famiglie sfrattate nei prefabbricati dove alloggiavano gli operai della metropolitana in via Gatti tra S.Eufemia e Sanpolino
-l'assegnazione dei 195 appartamenti della Torre Tintoretto di S Polo ai bisognosi, anziché procedere alla loro demolizione.
 

Nessun commento:

Posta un commento