Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 9 agosto 2010

Alla festa di liberazione di Bovezzo Brescia di scena acqua pubblica e scuola pubblica da salvare

Martedì 10 agosto
ore 21.00
Serata ambiente
"Verso il referendum contro la privatizzazione dell'acqua"
Fabrizio Valli: comitato acqua pubblica BS - Attac
Fiorenzo Bertocchi : segretario PRC Brescia

Mercoledì 11 agosto
ore 21.00
Serata scuola

"L'autunno della scuola pubblica"
Tavola rotonda con i movimenti dei genitori bresciani e il sindacalismo della scuola
Coordina: GIOVANNA CAPELLI - Responsabile regionale scuola PRC

2 commenti:

  1. greco = marchionne

    Comunicato del Comitato di redazione di Liberazione

    L'editoriale pubblicato e firmato dal direttore Dino Greco sul numero di Liberazione di sabato 7 agosto 2010, sotto il riassuntivo titolo «La questione non è sindacale, è politica», rappresenta un ulteriore tentativo di delegittimazione dell'iniziativa sindacale giornalistica e di provocazione nei confronti del corpo redazionale e di quanto espresso dall'ampia maggioranza della sua assemblea.
    Perché se ne comprenda a pieno la gravità, il Comitato di redazione di Liberazione si limita a fare riferimento alla nota diramata venerdì 6 agosto dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dall'Associazione Stampa Romana, visibile da quel giorno sul sito della Fnsi, rilanciata da Ansa e Adnkronos poco dopo le 14 di quella stessa giornata e pubblicata ora in questa pagina in ottemperanza a quanto previsto dall'articolo 34 del Contratto nazionale di lavoro giornalistico.
    Nient'altro ci sarebbe da aggiungere se non fosse che ad un direttore, a parte pubblicare e firmare gli editoriali che vuole, spetta il potere di proporre misure disciplinari, esuberi e licenziamenti, oltre che di stabilire le mansioni d'ogni giornalista.
    Il Comitato di redazione di Liberazione è perciò in obbligo di diffidare formalmente direzione ed editore dall'intraprendere ogni azione o comportamento passibili d'essere interpretati come di rappresaglia e discriminatorii, alla luce delle premesse poste dal direttore Dino Greco col suo editoriale. E avverte d'essere pronto ad attivare insieme con il sindacato tutti gli strumenti, nessuno escluso, di tutela non solo sindacale ma anche professionale e giuridica, a difesa propria e d'ogni giornalista di Liberazione.
    Il Comitato di redazione ribadisce infine che il corpo redazionale è fermamente impegnato con tutte le sue forze a garantire il futuro di questo giornale e salvarne le risorse professionali come le idee, a prescindere da interessi e conflitti politici che ha già dichiarato completamente estranei alle sue reali preoccupazioni e che invece appartengono evidentemente ad espressioni pubbliche quali quelle del direttore Dino Greco, il quale così se ne assume l'intera responsabilità.

    Roma, sabato 7 agosto 2010
    Il Comitato di redazione di Liberazione

    RispondiElimina
  2. Lucia o Anonimo, l'epigono della tattica di mangiare la mela dall'interno, tipica dei vermi, può stare tranquillo: nessuno legge i suoi commenti, o meglio, i suoi copia e incolla.

    RispondiElimina