Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

venerdì 25 settembre 2009

Ponteranica: comunicato stampa di Ferrero e Locatelli

FERRERO-LOCATELLI, PRC:
IL 26 SETTEMBRE SCENDEREMO IN PIAZZA PER PEPPINO IMPASTATO
A PONTERANICA (BG) CONTRO LA LEGA NORD.
Roma, 23 settembre 2009.
Comunicato stampa.
Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc,
e di Ezio Locatelli, segretario provinciale del Prc di Bergamo.

Rifondazione Comunista, con la presenza dello stesso segretario nazionale del partito Paolo Ferrero, parteciperà alla manifestazione che si terrà il 26 settembre a Ponteranica, in provincia di Bergamo, in difesa della memoria di Peppino Impastato contro la politica xenofoba e razzista della Lega.
Hanno già assicurato la partecipazione alla manifestazione, oltre allo stesso Ferrero, Giovanni Russo Spena, ex capogruppo del Prc al Senato dove fu relatore del comitato sulla Verità per Peppino Impastato all'interno della commissione Antimafia nella penultima legislatura, e Ezio Locatelli, ex deputato e attuale segretario provinciale del Prc.

A proposito della manifestazione Paolo Ferrero ed Ezio Locatelli dichiarano:
Condividiamo appieno quanto già detto dall'Associazione Peppino Impastato-Casa Memoria, la quale in sostanza invita a evitare di fare pastrocchi con la Lega e i suoi alleati. Di fronte all'ennesima provocazione che ancora una volta dice della natura fascistoide e reazionaria della Lega le risposte da dare devono essere di grande fermezza. La giornata di sabato prossimo 26 settembre, oltre che una grande manifestazione, dovrà segnare anche l'inizio di una nuova partenza, di una rimobilitazione democratica che unisca Nord e Sud contro il populismo e i rigurgiti reazionari della Lega e delle destre in generale.

Nessun commento:

Posta un commento