Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 9 settembre 2009

Boghetta segretario regionale del PRC della Lombardia

Martedì 8 settembre il Comitato politico regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Lombardia ha votato la cooptazione nel Comitato Politico stesso dell'attuale commissario della Federazione di Brescia Ugo Boghetta.
A seguire il compagno Boghetta è stato eletto segretario regionale.
Al nuovo segretario regionale gli auguri di buon lavoro da parte dei compagni della federazione di Brescia.

-----------------------------------------------------

Il comunicato stampa regionale

UGO BOGHETTA ELETTO SEGRETARIO REGIONALE.
''NUOVO GRUPPO DIRIGENTE, CONFERENZA
PROGRAMMATICA, RILANCIO POLITICO
E FEDERAZIONE DELLA SINISTRA LE QUESTIONI
E GLI OBIETTIVI PRIORITARI DA AFFRONTARE''

Milano, 9 settembre
Ugo Boghetta è da ieri sera il nuovo segretario regionale del Prc della Lombardia. Eletto con 46 voti favorevoli, 5 contrari e un astenuto dal Comitato Politico Regionale, succede a Alfio Nicotra, che deve lasciare l’incarico chiamato ad altri impegni.
Nato a Rimini nel 1951, ferroviere, Boghetta è stato parlamentare del Prc nella XI, XII e XIII legislatura, dal 1992 al 2001. A Montecitorio è stato membro della Commissione Lavoro e della Commissione Trasporti. Di quest’ultima, è stato vicepresidente dal 1994 al 1996.
Con l’elezione del segretario, Rifondazione comunista chiude in Lombardia la fase di gestione transitoria avviata dopo il Congresso regionale del 22 marzo scorso. Fino a ieri, infatti, il partito è stato guidato da un comitato di coordinamento con il segretario uscente Nicotra in veste di portavoce.
Tra le questioni di maggiore urgenza, al nuovo segretario spetterà comporre i nuovi assetti del gruppo dirigente regionale che dovrà rilanciare l’iniziativa politica e impostare la Conferenza programmatica in vista delle elezioni di marzo. Il tutto, accelerando il progetto di unità delle forze comuniste e anticapitaliste con la costruzione della Federazione della Sinistra insieme a PdCI, Socialismo 2000 e a tutte le forze politiche e sociali disponibili.
“Lavorerò a una proposta di gestione politica unitaria, secondo il mandato uscito dall’ultimo Congresso”, ha detto Boghetta intervenendo dopo la sua elezione. “Dopo le recenti sconfitte e divisioni, dobbiamo ripartire mettendo insieme le energie di tutte le aree politiche interne, delle realtà territoriali grandi e piccole, degli uomini, delle donne, dei giovani di questo partito”.
Il Comitato Politico Regionale si è concluso con un applauso di saluto affettuoso per Alfio Nicotra e con l’impegno di una riconvocazione a breve per definire scelte e impegni che il Prc è chiamato a assumere in Lombardia.
Milano, 9 settembre 2009
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*
Ufficio Stampa Prc Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento