Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 22 luglio 2015

Pensionato: fai ricorso per il rimborso pieno - Presso la sede della "Casa della sinistra a Brescia

A TUTTI I PENSIONATI
che vogliono presentare
RICORSO PER IL RIMBORSO PIENO
della mancata indicizzazione dal 2012 della sentenza della Corte Costituzionale n.70/2015
Presso "la casa della  sinistra", in via Eritrea di fronte alla sede del giornale "Bresciaoggi" dal  7 luglio fino al 30 luglio, nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle ore 15 alle ore 18,30, per chi volesse presentare ricorso, è a disposizione il servizio GRATUITO, per inviare on line la pratica richiesta.
Vale per chi ha versato i contributi per una vita - anche oltre 40 anni di lavoro - Questo significa dai 2000 € in su a pensione, per le pensioni che al novembre 2011 superano tre volte il minimo.
Le sentenze vanno applicate non aggirate come intende fare il decreto emanato dal governo. Basta fare da bancomat ai Governi
Allo stato attuale nessuna procedura garantisce che i pensionati e le pensionate abbiano quanto loro è dovuto. Il decreto del Governo, non ancora approvato, stabilisce un rimborso parziale e non a tutti. Chi avrà di più riceverà massimo un rimborso inferiore alla metà di quanto dovuto e la grande maggioranza dei pensionati coinvolti riceverà poco o nulla.
Nessuno riceverà ciò che gli spetta.
E’ chiaro che Governo e l'INPS rifiuteranno di pagare ciò che spetta ai pensionati, per queste ragioni è interesse di tutti/e  i pensionati fare ricorso.

La procedura di ricorso è solo il primo passo e và fatta online. L’INPS ha 120 giorni di tempo per rispondere e, sicuramente, su indicazione del Governo, risponderà che nulla è dovuto,a quel punto l'unica strada possibile sarà quella di tornare in tribunale, verificando la praticabilità delle cause collettive o class action su cui è in corso il varo di un'apposita legge.

Più persone faranno ricorso più sarà chiaro che il Decreto del Governo non corrisponde alla sentenza della Corte Costituzionale.
Per far ricorso ON-LINE Serve il PIN DISPOSITIVO si ottiene on - line, oppure rivolgendosi all'INPS, oppure agli uffici  dell'ASL con la tessera sanitaria in Vostro possesso.sconsigliamo di inviare raccomandate RR per normale richiesta di rimborso perché l’INPS non considera conforme questa una procedura. (necessari carta d'identità e codice fiscale)                per ulteriori info 3315039047

www.sindacatounaltracosa.org              CLNPU (Comitato di Lotta Nazionale dei Pensionati Uniti)