Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

martedì 2 settembre 2014

Contro ogni guerra - Sabato 6 settembre 2014 a Porta Pile


Contro ogni guerra!

Dalla parte del diritto di ogni popolo all’autodeterminazione, per il rispetto dei diritti fondamentali innegoziabili, a fianco degli antifascisti in Europa e nel mondo!

Sabato 6 settembre
dalle 18 alle 23 in via Porta Pile a Brescia

gastronomia popolare e musica in strada con:
DUO BONSAI ORCHESTRA (Bruno Podestà e Gabriele Zamboni)
per continuare a resistere e "restare umani"

parleremo delle tragedie della Palestina con Sonia Trovato,
e dell'Ucraina con Mario Pietri

Saranno presenti con propri stand il Comitato "Rifiuti Zero", la Rete Antifascista Bresciana, la Sezione A.N.P.I. "Caduti di Piazza Rovetta", il Comitato "Un parco per Vittorio Arrigoni"

Rifondazione Comunista - Circolo Dall'Angelo-Ghetti, Via Porta Pile 19/F Brescia
prccentrostoricobs@gmail.com
facebook: Prc Centro Storico Brescia



Guerra permanente

Sappiamo chi sono i mandanti:
le industrie delle armi, le multinazionali, le lobby che governano le potenze economiche, militari e politiche che dominano il pianeta: USA (NATO), l’asse Russia- Cina, Paesi Arabi e tutti i loro paesi satelliti, Unione Europea in testa.

Conosciamo i loro emissari:
tutti i fondamentalisti, i fascismi, i nazionalismi, i mercenari, gli eserciti ammaestrati, i servizi segreti, i consulenti guerrafondai che prima armano i futuri carnefici e poi li combattono.

Accusiamo i loro complici:
l’inefficacia dell’ONU, l’asservimento dei paesi satellite alle potenze mondiali, l'indifferenza dei più, l’ineffabile propaganda fuorviante e bugiarda dei mass-media, l’ipocrisia connivente e cinica dei politici e l’utilità storica “del nemico” per consentire e giustificare qualsiasi sopruso e massacro.

Smascheriamo le bugie di tutte queste guerre:
l’esportazione della democrazia”, la “salvaguardia dell’identità etnica”, la lotta contro il dittatore di turno, diventato non più utile, gli "interventi umanitari”, le "missioni di pace”, gli "scudi difensivi”.

Denunciamo e lottiamo contro la cruda ed “inumana” verità di ogni guerra:
nuovi e vecchi imperialismi, egemonia del capitale, interessi economici dell’industria bellica, di controllo sulle fonti energetiche e sfruttamento delle risorse naturali, espropriazione di territori, supremazia sulle dinamiche di mercato, dominio strategico, contrazione e annientamento dei diritti e della democrazia nel mondo.


Rifondazione Comunista - Circolo Dall'Angelo-Ghetti, Via Porta Pile 19/F Brescia
prccentrostoricobs@gmail.com facebook: Prc Centro Storico Brescia