Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

mercoledì 27 febbraio 2013

Un disastro mezzo annunciato

Potremmo dire: Rifondazione Comunista barcolla ma non crolla, perché questa crediamo, è la volontà dei suoi stupendi militanti. La federazione di Brescia di Rifondazione Comunista si era opposta nelle sedi preposte, innanzi tutto nel comitato politico regionale e col suo rappresentante nella segreteria regionale, alla scelta che poi si è vista in campo.
Nonostante questo, una volta effettuata questa scelta, tutti i compagni si sono battuti all'estremo, su tutto il territorio, ma il risultato è stato del tutto deludente. Si è confermato che l'errore era tutto nella impostazione di fondo, al di là dei meriti soggettivi del candidato-simbolo Andrea Distefano.
Più complesso, e leggermente meno disastroso il risultato di Rivoluzione Civile. Qui dopo una ottima partenza, con l'appello di "Cambiare si può", attraverso una serie di passaggi convulsi, si è poi arrivati ad una situazione in cui l'ispirazione originaria è andata in gran parte perduta, anche, a nostro avviso, per responsabilità dei promotori, che si sono tirati indietro al primo inciampo. Poi ci hanno pensato i media a seppellire il senso della lista sotto l'etichetta "giustizialista", nascondendo lo stesso Ingroia dietro Di Pietro. Di certo una qualche responsabilità ce l'avrà pure lo stesso Ingroia, se i contenuti socialmente avanzati di Rivoluzione Civile sono stati pressoché del tutto occultati, e se il rappresentante più netto di questi contenuti, cioè Ferrero, in televisione non si mai visto.

Qui sotto mostriamo i dati più significative delle regionali: i risultati complessivi in regione, i risultati complessivi in provincia di Brescia, le preferenze raccolte dai nostri candidati ed infine i seggi assegnati ai partiti.



Nessun commento:

Posta un commento