Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

domenica 27 gennaio 2013

I candidati nella lista del collegio provinciale di Brescia - Per un'altra Lombardia - ETICO, A SINISTRA

Andrea Distefano
Nato a Milano 06/06/1964
Andrea Di Stefano è giornalista. Dirige la rivista "Valori", promossa da Banca Etica, e collabora con La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Rainews24, i giornali locali de L'Espresso e Popolare Network. È membro della commissione di beneficenza della Fondazione Cariplo, si occupa di comunicazione per la Novamont Spa e ha costituito il primo osservatorio sulle ecomafie con Carlo Monguzzi ed Emilio Molinari.
Raja Arabi
Nata a Aghbala (Marocco) il 02/02/1989
Nata in Marocco, in Italia da quando aveva 6 mesi di vita. Ha incominciato a fare volontariato all'età di 16 anni nell'ambito dell'immigrazione, fino ad oggi. Grafico pubblicitario, ora collabora all'ufficio immigrazione con la Cgil di Chiari. Porta la voce dei giovani immigrati di seconda generazione, e di tutti i giovani col problema del posto di lavoro. Crede nell'uguaglianza dei valori e vuol essere fedele al suo nome che significa SPERANZA.
Vanni Botticini
Nato a Brescia il 03/09/1958
Già Assessore del Comune di Bovezzo nel 1990. Consigliere Provinciale nella passata legislatura. Iscritto allo SPI/CGIL. Volontario Associazione per recupero disabilità
Manuela Bolognini
Nata a Sarezzo il 24/09/1957
Si dichiara orgogliosamente Casalinga, ma, oltre ad accompagnare e sostenere con discrezione l'impegno di militante sindacale e politico del marito, vanta una presenza come consigliere del PCI nel suo comune, ed una presenza costante nelle attività di base e nel lavoro concreto. Ha ora deciso di accettare il ritorno nella esposizione politica diretta nella lista Etico.
Abdelmajid Daoudagh
Nato a Casablanca (Marocco) il 29/06/1967
Operaio metalmeccanico, immigrato in Italia dal 1989. Diplomato in ragioneria nel 1987 in Marocco. Ha compiuto un breve corso universitario in Francia. Tesserato in Rifondazione dal 1994, è sempre presente in tutte le lotte intorno al tema dell'immigrazione, del lavoro, dalla vicenda bresciana della gru, ai diritti negati dei braccianti dell'alessandrino, ma anche nella solidarietà al popolo palestinese e nel sostegno alla lotta per una vera democrazia in Marocco. Crede in un altro mondo possibile e in una Lombardia etica e antirazzista.
Fulvia Soppa
Nata a Brescia il 25/02/1985
28 anni, disoccupata. Diplomata al Liceo delle Scienze Sociali "Veronica Gambara", ha frequentato il corso universitario di Scienze del Servizio Sociale a Verona. Collabora da quasi 4 anni come volontaria presso la Federazione di Rifondazione Comunista di Brescia. Fa parte del gruppo donne del Prc "La Falce e La Luna" e del Comitato Politico Federale di Rifondazione Comunista di Brescia.
Matteo Gaddi
Nato a Mantova il 18/08/1975
Laureato in scienze politiche. Dipendente pubblico, è delegato sindacale per la CGIL. Iscritto al partito della Rifondazione Comunista sin dalla sua nascita, nel 1991. Collabora con l'Associazione Culturale Punto Rosso, è autore di vari libri, è nella direzione della rivista mensile "Progetto Lavoro. Per una sinistra del XXI secolo". Indagatore delle crisi industriali e occupazionali, utilizza gli strumenti dell'inchiesta sul campo per promuovere la partecipazione diretta dei lavoratori nella ricerca di soluzioni positive per i lavoratori. Si è occupato in particolare delle situazioni di crisi del bresciano: Ideal Standard, Iveco, Invatec-Medtronic, Rothe Erde (Gruppo Thyssen Krupp), CF Gomma, Oto Melara, il settore siderurgico di Brescia (Alfa Acciai, Stefana ecc.).
Ivonne Valcamonico
Nata a Brescia il 17/07/1960
Laureata presso l'Università di Brescia in scienze giuridiche, coniugata con Claudio operaio IVECO, ha una figlia di 27 anni, Giulia in cerca di lavoro. Dalla fabbrica a operatore in ospedale psichiatrico, a dipendente ospedaliera negli uffici amministrativi. Consigliere comunale a Bovezzo, con deleghe a Salute ed ambiente, è componente del Comitato Pari Opportunità. Credente. Vede in ETICO la risposta alle necessità delle persone comuni per trasformare la politica in strumento utile e trasparente, col quale si possono raggiungere grandi obiettivi.
Andrea Sciotti

Nato a Chiari il 27/10/1987

Abita da sempre a Cazzago San Martino. Diplomato al Liceo Scientifico di Rovato, ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Storiche all'Università di Milano, ora studia per ottenere la Laurea Magistrale. Ha iniziato la carriera politica a 18 anni. Iscritto dal 2008 al Partito della Rifondazione Comunista. Segretario del circolo PRC 28 maggio di Rovato dall´aprile 2011. Membro della segreteria provinciale come Responsabile Cultura e Scuola. Già candidato alle elezioni regionali della Lombardia nel 2010 per la Federazione della Sinistra. Iscritto all'Anpi, è vice-presidente della sezione di Cazzago San Martino e membro del consiglio provinciale.
Sara Volpi
Nata a Brescia il 20/05/1975
Abita a Ghedi, mamma, lavora come operatrice sanitaria nell'rsa di botticino. Senza vantare grandi imprese o incarichi, milita con coscienza civile nel circolo di Rifondazione comunista di Ghedi, unica realtà sul territorio in grado, da vent'anni, di sensibilizzare, mobilitare e informare la cittadinanza su temi di sostanziale importanza civile, politica e sociale, come la lotta alla discarica Cava Inferno per la quale sono state raccolte più di 2000 firme.

Nessun commento:

Posta un commento