Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

domenica 31 luglio 2011

Fascio-lego-nazisti in azione contro la sede di Rifondzione Comunista a Lonato

COMUNICATO STAMPA

Sabato 30 luglio il circolo di Rifondazione Comunista di Lonato aveva affisso all'entrata della propria sede un manifesto in appoggio all'iniziative del comitato "amici della Valsorda" contro la cementificazione della Valsorda stessa. Nella notte di sabato il manifesto è stato imbrattato con frasi inneggianti al fascismo e alla lega nord ed a favore della cementificazione della Valsorda.

In allegato fotografie del manifesto e della sede.

I compagni di Lonato ci informano che sul fatto verrà inoltrata formale denuncia ai carabinieri, che ne sono stati immediatamente informati.

La Federazione di Brescia del Prc, nell'esprimere la propria vicinanza ai compagni di Lonato, sottolinea come questo episodio segnala la sempre più preoccupante sovrapposizione di posizioni esplicitamente fasciste e naziste con frange più o meno consistenti della Lega. Tale vicinanza ha preso corpo con le scandalose e criminogene dichiarazioni di Borghezio a commento dei fatti norvegesi, rispetto alle quali le scuse postume dello stesso Borghezio risultano poco credibili, essendo esse in linea con quanto questo esponente leghista ha sempre sostenuto.

L'episodio può sembrare di piccole proporzioni, ma non si può assolutamente sottovalutare la pericolosità della diffusione di una incultura della intolleranza della violenza come sistema, per poi sorprendersi quando dalle parole qualcuno passa ai fatti.

Nessun commento:

Posta un commento