Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

lunedì 13 luglio 2009

parole di classe - bollettino della federazione di brescia - 2

Sommario

1) Il piacere della politica

Sono partita come candidata per caso ma poi, quasi subito, la mia si è trasformata in una candidatura per passione. E però quando incontravo le persone cercavo di fare tesoro della noia accumulata nei comizi politici , dell’esperienza di insegnante, per trovare il modo di parlare al loro cuore e alla loro intelligenza facendo sì che entrambi si mettessero in moto.
di Patrizia Colosio leggi tutto


2) Appello per il 18 a Roma

Care/i compagne/i,
SABATO 18 LUGLIO alle 10 a Roma, al Centro Congressi Frentani (via Frentani 4/a), si terrà l'assemblea nazionale per lanciare la costruzione del polo della sinistra di alternativa.
Infatti, diverse personalità - a partire dai segretari nazionali dei partiti che hanno dato vita alla lista anticapitalista e comunista, Paolo Ferrero, Oliviero Diliberto e Cesare Salvi – hanno lanciato un appello per convocare questo importante appuntamento.
Chiediamo uno sforzo a tutti per dare la massima visibilità e per promuovere la partecipazione all'assemblea di sabato.
....
Paolo Ferrero, Oliviero Diliberto, Cesare Salvi, Vittorio Agnoletto, Margherita Hack, Lidia Menapace, Bruno Amoroso, Elio Bonfanti, Benedetta Buccellato, Elena Canali, Omar Sheikh Esahaq, Valerio Evangelisti, Barbara Fois, Haidi Giuliani, Rita Lavaggi, Maria Rita Lodi, Maria Rosaria Marella, Ibrahima Niane, Nicola Nicolosi, Gian Paolo Patta, Tonino Perna, Rossano Rossi, Nadia Sabato, Bassam Saleh, Raffaele K. Salinari, Laura Stochino, Ermanno Testa, Vauro, Mario Vegetti, Massimo Villone.
leggi tutto


3) Perché iscriversi al PRC

PERCHE’ ISCRIVERSI AL PRC
Operare per un’altra società

Una risata vi seppellirà!...
Bei tempi quando una gioventù ottimista pensava di liberarsi così facilmente dei potenti e dei prepotenti della terra. Ahimè, siamo noi a rischiare di essere seppelliti dalla risata, dallo sghignazzo della nuova razza padrona che impazza al governo.
di Fiorenzo Bertocchi leggi tutto

4) Leopardi e le correnti

Leopardi, Rifondazione, le sue correnti

Attorno agli anni 1824/26, Leopardi scrisse: "Discorso sopra lo stato presente dei costumi degl'italiani". Vi analizzava la situazione degli italiani, anche in relazione all'Europa e denunciava la mancanza di "società" e di una vera opinione pubblica.
di Ugo Boghetta leggi tutto

1 commento:

  1. fa una certa impressione vedere i principali affossattori della sinistra comunista diventare i paladini del rinnovamento.Fanno finta di cambiare tutto affinchè nulla cambi. Più che Leopardi sono dei Gattopardi.

    RispondiElimina