Cerca nel blog

DOVE TROVARCI

seguici anche sul sito   connettiti al sito www.rifondazionebrescia.it   su Facebook  connettiti a facebook   su Google+ connettiti a google+   su Twitter  connettiti a twitter   su You Tube connettiti a youtube

sabato 10 luglio 2010

Partito il grande carico di firme da Brescia a Roma

Questa mattina 10 luglio all'alba dal centro di raccolta delle firme di Brescia, presso la sede provinciale di Rifondazione Comunista, è partito il grande carico di firme per i tre referendum sull'acqua raccolte dal Comitato Acqua pubblica coordinato da Fabrizio Valli di Attac. Una raccolta che ha visto all'opera i più diversi soggetti, dai comitati spontanei di paese, a intere popolazioni, si direbbe, guardando il dato della Valcamonica, dove ha firmato circa il dieci per cento dei residenti. Impossibile citere tutti. Come Rifondazione Comunista siamo orgogliosi di aver fornito a Brescia il principale supporto logistico-organizzativo a questo lavoro corale, che ha coinvolto dalle parrocchie ai COBAS, dalla CGIL al Centro missionario, da Sinistra Critica a Rifondazione, dai senza partito ai grillini, dai comuni della Valcamonica coordinati dal nostro compagno Alex Domenighini a settori del PD.
Una scossa. Forse il segno che si può uscire dall'incantamento che sembra aver preso la sinistra nel nostro paese? Intanto si può dire che l'incredile risultato di circa 37 mila firme certficate nella sola provincia di Brescia è stato raggiunto, e questo non era previsto.
Nelle foto qui sotto il furgone fornito dalla CGIL pronto a partire carico di firme, e gli ultimi frenetici preparativi nella sala incontri di Rifondazione.


Nessun commento:

Posta un commento